
Vivere insieme la quotidianità
Le nostre promotrici e i nostri promotori di vita quotidiana offrono agli anziani, e alle persone fragili bisognose di supporto, varie forme di accompagnamento e sostegno, studiate in base alle esigenze individuali e agli orari richiesti dalle famiglie.

A chi è rivolto il servizio?
Persone anziane, persone fragili e bisognose di aiuto, persone affette da disturbi psichici o dipendenze

Forme di assistenza disponibili
Diurna, per poche ore o tutto il giorno
24 ore su 24, per un certo periodo
Individuale o di gruppo, fino a un massimo di tre persone

Insieme invece che da soli
Per informazioni sui posti disponibili in zona, rivolgersi a:

Formazione
Il corso di formazione per Promotori/Promotrici di vita quotidiana, articolato in 120 ore di lezioni teoriche e 114 ore di attività pratiche, è organizzato dalle Scuole professionali per l’economia domestica e agroalimentare della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige in collaborazione con la Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt. Il completamento del percorso formativo garantisce la fornitura di un servizio qualitativamente elevato.
2025 – Formazione per Promotori/Promotrici di vita quotidiana presso la Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare di Aslago in collaborazione con la Scuola provinciale per le professioni sociali Hannah Arendt
- Durata del corso: da novembre 2025 a febbraio 2026
- Frequenza e orari: venerdì e sabato, tutto il giorno
Il corso è riconosciuto come credito formativo per l’acquisizione della qualifica di OSS
In caso di interesse, rivolgersi al numero 389 8943749 (coordinatrice Maria Egger) o all’indirizzo e-mail gal@lernenwachsenleben.it per ricevere ulteriori informazioni.
Per l’iscrizione al corso contattare invece direttamente la Scuola professionale di Aslago, entro il 30.09.2025, telefonando al numero 0471 440990 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo fs.haslach-ne-ti@schule.suedtirol.it









